Storiche

Auto d’epoca

 

Qua trattiamo le vetture di interesse storico e d’epoca:

Come tutti sanno, le vetture storiche data la loro età, necessitano di cure e attenzioni particolari affinché possano essere sempre efficienti come uscite di fabbrica, i vecchi motori per funzionare bene hanno bisogno di una manutenzione molto piu assidua in quanto non erano dotati di alcuni sistemi moderni che consentono intervalli di manutezione meno ravvicinati. Da noi la vostra auto d’epoca sarà sempre “coccolata” e trattata come si confà a una vecchia signora.

Ci occupiamo della manutenzione ordinaria, come registrazione punterie, controllo della messa in fase degli spinterogeni, pulizia e regolazione dei vecchi carburatori, sostituzione puntine platinate, candele, olio, filtri, liquidi e tutto ciò che è necessiario, ci occupiamo inoltre della ricerca dei ricambi originali specialmente per le vetture omologate ASI che devono sempre essere perfette ed originali come uscite dalla casa, o di ricambi perfettamente compatibili, e, nel caso il ricambio non sia piu reperibile sul mercato, ci occupiamo anche di modificare ricambi simili ma adattabili o nei casi estremi di ricostruirlo completamente da zero.

Se invece il vostro motore è molto usurato e necessita di una revisione completa procediamo allo smontaggio completo del motore procedendo poi con la rettifica dei piani della testa, eventuale rettifica cilindri e sostituzione pistoni con la giusta maggiorazione (se necessario), sostituzione di tutte le parti soggette ad usura, bronzine, fasce, paraoli e tutto quanto troviamo in condizioni non perfette.

Abbiamo un’ottima esperienza sulle vetture Alfa, sopratutto quelle dagli anni ’50 in avanti equipaggiate col famoso bialbero in tutte le sue varianti di cilindrata, a carburatori, iniezione, singola o doppia accensione, etc. Ma non ci spaventiamo assolutamente ad operare su qualsiasi motore si esso di una Fiat Topolino, Balilla, 1100, 500, un motore Ferrari, o di qualsiasi altra marca fino ad arrivare anche ai grossi motori americani.

Le vetture storiche su cui abbiamo operato più di recente sono:

  • Fiat 1100 del 1950 con revisione completa del motore e della meccanica
  • Fiat 500 Giardiniera, con revisione completa del motore
  • Audi 100 station wagon rimessa in moto dopo molti anni che era inutilizzata e data per spacciata persino dall’officina autorizzata Audi, a cui si era rivolto il proprietario, dove non erano riusciti a far ripartire il motore
  • Alfa Romeo Giulietta 116 1.6 carburatori, con smontaggio e revisione del motore e di tutta la meccanica

e tante altre che non stiamo a menzionare!